Arriva il film su Spider-Woman

0
60
Questo post è stato pubblicato qui


Olivia Wilde, la Quorra di Tron: Legacy nonché regista della comedy (amata dalla critica) La rivincita delle sfigate, ha in ballo il progetto di un cinecomic Marvel al femminile per la Sony Pictures. Ad affiancarla nell’impresa ci sarà la sua co-autrice storica Katie Silberman, che ha da poco ultimato la sceneggiatura del cartoon Tom & Jerry, e Amy Pascal e Rachel O’Connor come produttrici.

Anche se, al momento, non è stato ancora ufficializzato il titolo del progetto, rumors insistenti hanno fatto circolare la possibilità che la pellicola avrà, per protagonista, Spider-Woman aka Jessica Drew, ragazza tutta curve che acquisisce poteri ragneschi da bambina a causa degli esperimenti dei genitori. La sua storia è ben raccontata nella miniserie Spider-Woman: Origin di Brian Michael Bendis.

La Donna Ragno, che nei fumetti ha militato nei New Avengers, potrebbe seguire l’aracno-filone che, oltre ai vari spider movie con protagoniste diverse versioni di Peter Parker (da quella diretta da Sam Raimi a quella con Andrew Garfield), sta riscuotendo molto successo grazie al Venom interpretato da Tom Hardy e al cartoon Spider-Man: Into the Spider-Verse.

A questo proposito c’è da sottolineare un’altra ipotesi: il cartone ha “svelato” ai più Spider-Gwen, la prima fidanzatina di Parker, Gwen Stacy, che in un’altra dimensione è stata morsa dal ragno radioattivo al posto di Peter. E proprio lei, insieme a Jessica Drew, potrebbero figurare tra le protagoniste di uno spin-off.

Una volta scelto e chiarito il nome della supereroina bisognerà capire se si innesterà nel Marvel Cinematic Universe ufficiale o farà parte di quello parallelo in cui si muovono personaggi come Venom e Morbius, che avrà il volto di Jared Leto e sarà nelle sale a marzo 2021.

The post Arriva il film su Spider-Woman appeared first on Wired.