Palermo, sposa rimane ustionata durante la festa di nozze

0
74
Questo post è stato pubblicato qui

A Palermo un matrimonio si è trasformato in tragedia. La sposa di appena 22 anni è rimasta gravemente ustionata dal flambè di benvenuto al locale e adesso è ricoverata all’ospedale Civico di Palermo. Doveva essere il suo giorno più bello, quello sognato e immaginato per mesi e invece è stato un vero incubo.

Gli sposini, dopo la cerimonia e le foto di rito, si sono recati al locale a Trabia che avevano scelto per il ricevimento di nozze. Il maître ha accolto gli sposi con il tradizionale flambé di benvenuto, solo che all’improvviso da una padella si sono alzate le fiamme che in una frazione di secondo hanno raggiunto la sposa.

Il flambè è una tecnica di cottura in cui al piatto finito e sul fuoco, si aggiunge il liquore direttamente in padella per creare una fiammata. Una tecnica scenografica ma anche pericolosa, che va fatta sempre in piena sicurezza. Gli sposi erano sicuramente troppo vicini al fuoco e la fiammata improvvisa non ha dato scampo alla ragazza. Gli abiti da sposa poi sono sempre ingombranti e quindi è probabile che abbia preso fuoco in un attimo. Probabilmente la ragazza pensava di essere distanza ma tra strascico e velo magari non lo era poi così tanto.

Il fuoco è arrivato sul volto della sposa e sui capelli e si è rapidamente propagato sul vestito e sul velo. Attimi di panico per lo sposo e per gli invitati che hanno cercato di aiutare la ragazza. Gli invitati hanno usato anche l’acqua dei tavoli per spegnere il fuoco. La giovane sposa è stata trasportata d’urgenza dall’ambulanza in ospedale, ma le sue condizioni sono molto gravi.

La sposa è una ragazza di 22 anni originaria di Borgetto, lo sposo invece un ragazzo di 29 anni di Partinico, vicino Palermo. Su questo terribile incidente stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.

Speriamo che la ragazza riesca a salvarsi e a tornare alla sua vita.

Foto di Free-Photos da Pixabay

via | ilfattoquotidiano

Palermo, sposa rimane ustionata durante la festa di nozze pubblicato su Benessereblog.it 14 settembre 2020 12:34.