Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

0
31
Questo post è stato pubblicato qui

Soffrire di asma e allergie può essere davvero sgradevole e, in alcuni casi, persino spaventoso. Per dare un valido sostegno ai pazienti, nasce adesso uno spazio virtuale dedicato proprio a coloro che soffrono di asma e altre condizioni respiratorie. Stiamo parlando dello spazio digitale “Respiriamo Insieme Community”, nato grazie all’impegno dell’Associazione Respiriamo Insieme.

L’obiettivo di questo nuovo spazio on line è davvero ammirevole. Gli esperti e specialisti vogliono infatti fornire un luogo per i pazienti, i familiari e i caregivers, dove sarà possibile informarsi e confrontarsi, acquisire una maggiore consapevolezza in merito alla propria malattia e ai trattamenti disponibili.

Simona Barbaglia, presidente dell’associazione, spiega che a conti fatti si tratta di uno spazio di interazione e di dialogo, grazie al quale ogni persona avrà la possibilità di imparare a gestire al meglio la propria malattia, grazie anche e soprattutto all’aiuto di medici competenti e specializzati.

La community offrirà la possibilità di accedere a tre diverse aree, vale a dire quella dove sarà possibile ricevere consigli medici, l’area dedicata ai consigli pratici e di vita quotidiana e quella dedicata alle relazioni e all’interazione sociale fra i visitatori.

La Barbaglia spiega che il progetto comprende innovative aree di approfondimento, all’interno delle quali sarà possibile

partecipare ad eventi e dirette realizzate dagli specialisti ma anche ad occasioni di confronto ‘alla pari’ con chi vive l’esperienza diretta o indiretta della malattia.

Per saperne di più, visitate il sito web www.respiriamoinsieme.org

via | Ansa

Foto di Debbie Courson Smith da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale é stato pubblicato su Scienzaesalute.blogosfere.it alle 06:00 di Wednesday 16 September 2020