Kat Coiro è la regista della serie dedicata a She-Hulk

0
46
Questo post è stato pubblicato qui

she-hulk

Continua la fortunata, sebbene piuttosto nuova, tendenza delle produzioni televisive e cinematografiche di affidare alle registe la gestione di protagoniste forti, in particolare quando si parla di supereroine, un territorio che spesso invece è tradizionalmente dominato dai maschi. Dopo Wonder Woman di Patty Jenkins, Mulan di Niki Caro e Black Widow di Cate Shortland, ora tocca a She-Hulk con la filmmaker Kat Coiro che dirigerà l’episodio pilota e anche svariate altre puntate della nuova produzione Marvel per lo streaming Disney+.

Coiro si è distinta negli ultimi anni come regista di svariate serie di successo, fra le quali Dead to me, Shameless, Mozart in the Jungle e Brooklyn Nine-Nine. Presto sarà anche al cinema con Marry me, commedia romantica che debutterà il 14 febbraio in America; nel cast: Jennifer Lopez, Owen Wilson e il cantante colombiano Maluma. Subito dopo dovrebbe occuparsi della serie Marvel, in calendario al momento per il 2022.

She-Hulk si occuperà dell’ultimo grande personaggio creato dal papà di casa Marvel Stan Lee: Jennifer Walters, ovvero la cugina di Bruce Banner, l’Hulk che tutti conosciamo. Di professione avvocato, la donna si ritrova con facoltà incontrollabili dopo una trasfusione di sangue condotta in emergenza che, appunto, introduce nel suo organismo il sangue del parente: il che le conferisce l’abilità di trasformarsi in una fortissima gigantessa verde, anche se a differenza di Bruce riesce a mantenere il controllo della sua mente e della sua personalità. Accanto a Coiro, che figurerà  pure come produttrice esecutiva, nel team creativo degli showrunner ci sarà Jessica Gao, già fra gli sceneggiatori di Rick and Morty.

The post Kat Coiro è la regista della serie dedicata a She-Hulk appeared first on Wired.