Il mouse Logitech fatto apposta per gestire le videochiamate

0
66
Questo post è stato pubblicato qui
logitech mx anywhere 3
(Foto: Logitech)

Logitech ufficializza anche per l’Italia il mouse Mx Anywhere 3 pensato per la portabilità e in perfetta sintonia con i tempi moderni dove lo smart-working caratterizza una larga fetta del mondo. Grazie ai suoi pulsanti programmabili può infatti consentire un controllo rapido e preciso di svariate funzioni di programmi come Zoom e altri software di videochiamate così da controllare al volo microfoni e inquadrature.

Mx Anywhere 3 trae dal fratello maggiore Mx Master 3 buona parte delle fondamenta hardware votandosi a un uso prettamente in mobilità grazie a una struttura leggera e versatile. Non può mancare la caratteristica rotellina in acciaio MagSpeed per uno scrolling preciso e il sistema di tracking lo rende utilizzabile su qualsiasi superficie incluso il vetro (da uno spessore di 4 mm), grazie alla tecnologia di scansione a 4000 dpi.

Il mouse si può connettere senza fili via bluetooth o dal dongle usb incluso con fino a tre dispositivi in contemporanea effettuando il passaggio da uno all’altro con un pulsante situato nella parte inferiore del dispositivo. A proposito di tasti, sono i due piazzati sul lato che possono essere personalizzati con una varietà di software come Chrome, Safari, Edge, Adobe Photoshop e Premiere, Final Cut Pro, Microsoft Word e gli altri programmi di Office 365 per accesso a funzioni rapide.

Ma soprattutto può gestire facilmente l’inquadratura durante le videochiamate così come l’accensione e spegnimento al volo del microfono con Zoom o Microsoft Team, due tra i software che più sono stati utilizzati dall’inizio della pandemia Covid-19. Mx Anywhere 3 di Logitech è compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi ovvero Windows, macOS, Linux, ChromeOS e anche iPadOS. La batteria promette 70 giorni di autonomia e si ricarica via usb type-c.

Il prezzo di Logitech Mx Anywhere 3 è di 92,99 euro ed è già ordinabile dallo store ufficiale.

The post Il mouse Logitech fatto apposta per gestire le videochiamate appeared first on Wired.