È arrivato il gioco interattivo ispirato a Enola Holmes

0
69
Questo post è stato pubblicato qui
enola holmes
(foto: Netflix)

Dal suo debutto lo scorso 23 settembre su Netflix, Enola Holmes ha risvegliato la passione degli spettatori per gli enigmi. Il film che vede Millie Bobby Brown – la Eleven di Stranger Things – nei panni della sorella di Sherlock Holmes è un classico mystery thriller riletto in chiave neo femminista. E se siete riusciti a scovare il responsabile del rapimento del giovane marchese al centro della trama, allora siete pronti a risolvere il prossimo giallo: in collaborazione con la catena di escape room britanniche Escape Hunt, è stato lanciato in queste ore uno speciale gioco interattivo che vi immergerà nelle atmosfere della Londra vittoriana.

Piuttosto breve e gratuito, il gioco si può scaricare e giocare in circa un’ora: l’obiettivo è ritrovare la protagonista Enola perduta per le vie della capitale inglese. Per fare ciò si avranno a disposizione un pdf interattivo con dovizia di mappe, una copia del London Gazette e una serie di indizi e attività da portare a termine. Si tratta di un passatempo ludico che è perfetto da svolgere fra le mura di casa, in caso la pandemia o il maltempo vi scoraggiassero a uscire di casa questo weekend (ma un piccolo suggerimento da parte nostra: se riuscite a stampare i materiali a disposizione, risolvere i vari enigmi diventerà più semplice).

Enola Holmes è tratto dai libri per ragazzi scritti da Nancy Springer e pubblicati in Italia da DeAgostini. Il caso del marchese scomparso è il primo di una saga che conta a oggi sei volumi pubblicati dal 2006 al 2010: il successo riscontrato, almeno dalle prime reazioni di questi giorni, dall’adattamento Netflix potrebbe spingere dunque a mettere in produzione nuovi capitoli (e nuovi giochi?). Nel frattempo sia la protagonista Millie Bobby Brown che il regista Harry Bradbeer si sono detti subito pronti a tornare per nuove avventure.

The post È arrivato il gioco interattivo ispirato a Enola Holmes appeared first on Wired.