Google prolunga fino a marzo 2021 le videochiamate illimitate gratis su Meet

0
50
Questo post è stato pubblicato qui
Google Meet (fonte: Google)

Google ha deciso di prolungare fino a marzo 2021 la possibilità di effettuare videochiamate senza limiti di tempo sulla propria piattaforma Meet. A differenza di quanto annunciato durante i primi mesi della pandemia, dopo il 30 settembre la piattaforma non limiterà per gli account gratuiti la durata delle videochiamate a 60 minuti.

Come abbiamo notato questa stagione delle vacanze ha visto meno viaggi ma più traguardi importanti, come riunioni di famiglia, incontri insegnanti-genitori e matrimoni ospitati su video”, scrive Samir Pradhan, Group Product Manager di Google Meet nel blogpost dedicato. “Vogliamo continuare ad aiutare coloro che si affidano a Meet a rimanere in contatto nei prossimi mesi. Come segno del nostro impegno, oggi continueremo a consentire le chiamate Meet illimitate (fino a 24 ore) nella versione gratuita fino al 31 marzo 2021 per gli account Gmail”, continua Pradhan.

L’estensione fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli utenti Gmail che, pur non avendo un account G-suite a pagamento, hanno potuto usare Meet per organizzare le proprie videochat gratuitamente sfruttando i privilegi dedicati, di norma, agli utenti paganti.

Inizialmente Google aveva annunciato che il periodo in cui usare gratuitamente tutte le potenzialità di Meet sarebbe terminato il 30 settembre, ma ora ha deciso di posticipare di sei mesi la data di scadenza. Purtroppo, però, i clienti di G-Suite e G-Suite for Education perderanno l’accesso gratuito ad alcune funzioni avanzate che Google Meet aveva reso disponibili per loro fino a fine  settembre. L’hosting di riunioni con un massimo di 250 partecipanti e la possibilità di salvare le registrazioni delle riunioni su Google Drive tornano a essere a pagamento. Anche per questi clienti il numero massimo di utenti ospitabili in una videochiamata sarà di 50 (49 utenti più un amministratore).

The post Google prolunga fino a marzo 2021 le videochiamate illimitate gratis su Meet appeared first on Wired.