Gal Gadot sarà (anche) Cleopatra, regina d’Egitto

0
43
Questo post è stato pubblicato qui
cleopatra
(Foto: Getty Images)

Dici Cleopatra e l’immagine cinematografica che viene subito in mente è quella degli occhi viola di Elizabeth Taylor nel cult del 1963. Ora, però, un’altra interprete è pronta a succedere alla grande diva: secondo quanto riportato da Deadline sarà l’attrice israeliana Gal Gadot a vestire i sontuosi panni dell’ultima regina d’Egitto. Dopo Wonder Woman, dunque, interpreterà un’altra icona femminile, diretta da Patty Jenkins, già regista di Wonder Woman e dell’imminente Wonder Woman 1984. La sceneggiatura, poi, poterà la firma di Laeta Kalogridis (Alexander, Shutter Island e il più recente Alita: Battle Angel).

A distribuire il film, dopo un’agguerrita battaglia per i diritti che avrebbe coinvolto Universal, Warner Bros, Netflix e Apple, sarà invece la Paramount Pictures: si sarebbe aggiudicata l’occasione garantendo di mettere subito in lavorazione la pellicola. Kalogridis dunque, si butterà immediatamente nella storia; mentre Jenkins, Gadot e il produttore Jaron Varsano contribuiranno a modellarla, come già successo per le avventure della Amazzone dei fumetti. È da anni che Hollywood tenta di riportare al cinema le vicende della figlia di Tolomeo, potente sovrana amante sia di Cesare sia di Marco Antonio: precedenti ipotesi avevano coinvolto registi quali James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher, così come si era parlato di Angelina Jolie e Lady Gaga nel ruolo della protagonista.

A spuntarla, però, è stata dunque Gal Gadot, la quale ha di fronte a sé diversi progetti molto impegnativi. Il prossimo Wonder Woman 1984 dovrebbe arrivare in sala a cavallo fra 2020 e 2021, anche se non è ancora escluso uno slittamento a giugno dell’anno prossimo. Sarà poi nel cast di Death on the Nile, in uscita a dicembre con tutte le dovute cautele. A seguire, due serie: una di Apple Tv+, in cui interpreterà l’attrice e pioniera informatica austriaca Hedy Lamarr, e una seconda prodotta da Warner Bros sull’eroina polacca della Seconda guerra mondiale Irena Sendler.

The post Gal Gadot sarà (anche) Cleopatra, regina d’Egitto appeared first on Wired.