Il ritorno di Dexter (a sette anni dall’ultimo episodio)

0
74
Questo post è stato pubblicato qui

dexter

Il serial killer dei serial killer si era congedato nel 2013, con un addio che per certi versi ci aveva lasciato l’amaro in bocca. Ma ora sta per tornare. Il canale americano Showtime, infatti, ha deciso di riprendere in mano Dexter – con i suoi infiniti litri di sangue (finto) –, ordinando una miniserie speciale di 10 episodi. Il protagonista sarà sempre Michael C. Hall. Confermato anche showrunner originario Clyde Phillips, che aveva coordinato le prime cinque delle otto stagioni trasmesse. Le riprese del nuovo ciclo dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 con messa in onda prevista per l’autunno prossimo.

Il finale aperto con cui si era conclusa la serie aveva suscitato parecchie perplessità: dopo aver preso la decisione sofferta di staccare la spina all’amata sorella in fin di vita, il protagonista riusciva a uscire dall’ospedale e a darsi alla fuga in barca. Tutti l’hanno considerato morto in seguito a una tempesta. Invece, ha solo deciso di esiliarsi dal mondo e vivere come un solitario boscaiolo nella regione del Pacifico nord-occidentale. Molti, fra cui lo stesso Phillips, avrebbero preferito un finale più netto e definitivo, ma con il senno di poi questo avrebbe impedito la realizzazione del revival ora imminente.

“Dexter è una serie così speciale, per milioni di fan così come per Showtime, dato che aiutò il network a farsi notare molti anni fa”, ha dichiarato il presidente di Showtime Entertainment Gary Levine. “Saremmo tornati su questo personaggio unico solo se avessimo trovato un approccio creativo degno di una serie originale così brillante. E sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato”. La nuova stagione speciale si accoda ad altri revival ospitati sempre di recente su Showtime: Il ritorno di Twin Peaks, The L Word: Generation Q (rinnovata per una seconda stagione) e Penny Dreadful: City of Angels (invece già cancellata). Un altro titolo di punta del canale, Weeds, tornerà su Starz.

The post Il ritorno di Dexter (a sette anni dall’ultimo episodio) appeared first on Wired.