Star Wars, un quadro per Baby Yoda e un corto per Obi-Wan Kenobi

0
29
Questo post è stato pubblicato qui
mandalorian
(Foto: Getty Images)

La galassia lontana lontana di Star Wars non smette di rimanere in fermento. Mancano veramente poche ore al debutto, su Disney+, della seconda stagione di The Mandalorian, la prima serie live-action ambientata in questo universo narrativo. In attesa di sapere che cosa succederà al cacciatore di taglie Mandaloriano e al suo fido compare Baby Yoda, i fan saranno felici di sapere che alla National Portrait Gallery, il museo nazionale di Londra dedicato alla ritrattistica in ogni sua forma, è stato appena svelato un dipinto che raffigura appunto i due protagonisti. Mando e il Bambino diventano così il centro di una piccola mostra pop-up che sarà aperta al pubblico gratuitamente (ma con prenotazione, visti i tempi) nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 ottobre. Esposti anche altri ritratti di attori coinvolti nella saga di Guerre stellari, come Alex Guinness, Thandie Newton e Riz Ahmed.

Ma le novità non finiscono qui. Il canale YouTube di Star Wars, infatti, ha rivelato nelle scorse ore un corto animato inedito dedicato a Obi-Wan Kenobi. La clip ripercorre la vicenda del cavaliere Jedi, dalla sua giovinezza fino all’impegno eroico durante la guerra dei Cloni e al suo ritorno dall’esilio per aiutare i fratelli Skywalker come visto nei film della trilogia originale. Il video fa parte di una serie di corti animati intitolati Star Wars: Galaxy of Adventures, mirati a ripercorrere momenti chiave dell’intera saga, magari rinfrescando la memoria dei fan storici oppure colmando lacune di quelli più recenti.

E lo sguardo è sicuramente rivolto anche verso al futuro: dopo The Mandalorian, infatti, Disney+ svilupperà altre serie live-action dedicate a Star Wars e una di queste avrà al centro proprio Obi-Wan, con il ritorno nei panni dello Jedi dell’attore Ewan McGregor, che l’aveva interpretato nella trilogia prequel. Le riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo.

The post Star Wars, un quadro per Baby Yoda e un corto per Obi-Wan Kenobi appeared first on Wired.