L’aperitivo casalingo con il gelato al gusto patatina

0
84
Questo post è stato pubblicato qui
Gelato alla patatina (foto: Gusto 17)

La città dell’happy hour, alle prese con il coprifuoco e la chiusura dei bar alle 18 prima e le nuove restrizioni contro il coronavirus poi, cerca di reinventare il rito dell’aperitivo. A Milano si moltiplicano le iniziative per salvare il drink di fine giornata, anticipando i ritrovi al pomeriggio finché possibile o proponendo delivery ad hoc. Oppure, perché no, lanciando un gelato al gusto patatina per accompagnare i cocktail pre-cena.

L’idea arriva da Gusto 17, gelateria con più sedi in città nota per le ricette create su indicazione dei clienti e per le special edition a tema. A partire dal 4 novembre, nei negozi e sulle piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo e Cosaporto), sono disponibili infatti mini-coni artigianali ripieni di gelato alla patatina (nello specifico alla Patata Agria del Fucino Igp) e ricoperti da uno strato di cioccolato fondente e arachidi salate.

L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con le patatine fritte gourmet della marchigiana Patatas Nana, che vengono proposte insieme ai mini-coni. L’ideale è abbinarli, durante l’aperitivo casalingo, con un cocktail o, perché no, con un sorbetto alcolico homemade al Campari o allo spritz. Tanto per restare in tema…

The post L’aperitivo casalingo con il gelato al gusto patatina appeared first on Wired.