Chi sarà il sostituto di Johnny Depp in Animali fantastici 3

0
25
Questo post è stato pubblicato qui

animali fantastici

La notizia diffusa alla fine della scorsa settimana aveva dell’eclatante, anche se non si può dire che non fosse nell’aria: Johnny Depp, su richiesta della stessa Warner Bros, ha lasciato le riprese di Animali fantastici in seguito all’evoluzione della vicenda giudiziaria che lo vede accusato di violenze da parte dell’ex moglie Amber Heard. L’attore, che aveva già girato una scena del terzo capitolo e che pare sarà comunque pagato, interpretava il malvagio stregone Grindelwald, un ruolo fondamentale in questa serie spin-off di Harry Potter, in quanto antagonista principale contrapposto alle forze del bene guidate dal suo rivale e amato, il giovane Albus Silente interpretato da Jude Law. Poiché le riprese sono ricominciate a Londra da poche settimane dopo lo stop dovuto al lockdown, c’è la necessità di trovare un sostituto il più in fretta possibile.

Nel weekend si era diffusa l’ipotesi che a sostituire Depp potesse essere Colin Farrell: l’attore irlandese, infatti, aveva interpretato proprio il personaggio di Grindelwald sotto mentite spoglie nel primo Animali fantastici del 2016, ma poi era uscito di scena quando era stato svelato il trucco magico con il quale il mago si camuffava il volto. Le speranze di un suo ritorno, però, sono subito tramontate per motivi oggettivi: lui stesso, infatti, è impegnato in questo periodo con le riprese di un’altra importante produzione Warner Bros, The Batman, la cui lavorazione è stata a sua volta bloccata varie volte per problemi legati al coronavirus. Parrebbe, dunque, molto improbabile che, in un calendario già serrato, si possa trovare il tempo di girare due film contemporaneamente.

Nelle ultime ore è emersa una nuova opzione, che pare al momento più probabile: si tratta di Mads Mikkelsen, attore danese, ma ormai con una solida carriera anche negli Stati Uniti, divenuto celebre dopo aver recitato in film come Casino Royal, Star Wars: Rogue One e nell’amatissima serie Hannibal. L’interprete sarebbe la prima scelta del regista David Yates per il ruolo del villain principale e sarebbe già in trattative per accettare la parte. Nel frattempo l’uscita di Animali fantastici 3, ormai segnato da innumerevoli polemiche (anche quelle legate all’autrice J. K. Rowling e a un altro attore del cast, Ezra Miller), è slittata da novembre 2021 a luglio 2022. E c’è già chi dice che l’ipotizzato sviluppo in cinque parti di questa saga si fermerà proprio con questo terzo capitolo.

The post Chi sarà il sostituto di Johnny Depp in Animali fantastici 3 appeared first on Wired.