Il monolite misterioso nel deserto dello Utah

0
53
Questo post è stato pubblicato qui

È apparso un monolite misterioso nello Utah: un parallelepipedo argentato alto tre metri in mezzo al deserto! È cresciuto da solo? È un regalo da parte degli alieni? Un’installazione artistica di ultima generazione? Un regalo da parte di Stanley Kubrick? Ad oggi non si sa praticamente nulla!

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza (DPS) dello Utah ha trovato questo monolite mentre stava effettuando una ricognizione dell’area in elicottero per trovare delle pecore Bighorn di cui si erano perse le tracce. Quando gli animali si perdono nel deserto non hanno molte chance di sopravvivere e quindi le forze dell’ordine aiutano a cercarli.

Durante i voli in elicottero gli uomini del Dipartimento della Pubblica Sicurezza si sono accorti che c’era qualcosa di strano. Un grosso oggetto luccicante è apparso tra i canyon e le rocce rosse e, ovviamente, nessuno lo aveva mai visto prima. Un parallelepipedo ben piantato nel terreno e che, apparentemente, non ha nulla al suo interno.

Il monolite misterioso nello Utah e “2001 Odissea nello spazio”

Una vicenda che ricorda il film di Stanley Kubrick “2001 Odissea nello spazio”. Nel film il monolite era nero ed emetteva un suono assordante. Quello che è apparso adesso nello Utah non emette nessun suono… almeno quello!

Le autorità locali non hanno rivelato il luogo del ritrovamento per evitare i pellegrinaggi delle persone nel deserto. Potrebbe essere lo scherzo ben riuscito di qualche artista contemporaneo, ma di certo è qualcosa di programmato. È impensabile poter portare un oggetto simile senza organizzazione e senza una strumentazione adeguata.

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah non ha voluto rispondere alle domande della Cnn, probabilmente perché vogliono solo capire cos’è questo monolite e chi lo ha messo lì. In un comunicato stampa diffuso qualche giorno fa, il Dipartimento ha spiegato che è illegale collocare opere d’arte sui terreni pubblici amministrati dal governo federale. Il monolite potrebbe quindi essere rimosso.

Se è un regalo da parte degli alieni, speriamo mandino presto un bigliettino per spiegare il dono!