OnePlus 9 Pro, ecco come sarà

0
103
oneplus 9 pro
(Foto: Twitter @OnLeaks X)

Ormai manca solo l’ufficialità e qualche dettaglio minore su OnePlus 9 Pro perché la nuova ammiraglia del brand cinese è stata svelata da un recente leak in modo approfondito e completo dal design all’hardware. La fonte ossia Steve Hemmerstoffer è più che affidabile visto che ha inanellato una serie impressionante di precise anticipazioni su Huawei Mate 40 Pro, sulla serie Samsung Galaxy S21 e Galaxy S20 FE, Google Pixel 5 e anche sul predecessore OnePlus 8T 5G.

Mancano diversi mesi al lancio del futuro top di gamma di OnePlus, ma si può già considerare ufficioso dopo questi recenti spifferi. Il fronte vedrà un display curvo sui lati lunghi con piccole cornici su quelli corti, selfie camera in un foro in alto a sinistra e tasti volume e on/off a destra. Il retro vedrà l’alloggiamento delle quattro fotocamere con  tanto di flash dual tone in un riquadro in alto a sinistra. Lo chassis sarebbe in alluminio.

oneplus 9 pro
(Foto: Twitter @OnLeaks X)

Le dimensioni dello schermo dovrebbero scendere dagli attuali 6,8 a 6,55 pollici guadagnando in peso e spessore; sembra scontato il supporto della frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La batteria dovrebbe potersi ricaricare a 65 watt per fare il pieno in circa mezzora.

Con sistema operativo Android 11 e interfaccia Oxygen 11, OnePlus 9 Pro dovrebbe contare sul chip Snapdragon 875 con 8 o 12 gb di ram e 256 o 512 gb interni non espandibili. Come purtroppo da trend recente dovrebbe mancare il jack da 3,5 mm.

Quest’anno OnePlus ha allargato l’offerta perché oltre al recente top di gamma OnePlus 8T (la nostra recensione), ha ufficializzato l’ottimo OnePlus Nord per coprire il medio range e anche due modelli economici come OnePlus N100 e N10 5G. È verosimile immaginare che una simile strategia commerciale sarà ripetuta anche nel 2021.

The post OnePlus 9 Pro, ecco come sarà appeared first on Wired.