Le riunioni di Microsoft Teams via Internet Explorer non funzionano più

0
39
Questo post è stato pubblicato qui
Internet Explorer
(Foto: Getty Images)

Microsoft ha deciso di sospendere il funzionamento di Teams sul browser Internet Explorer 11. Dal 30 novembre tutti gli utenti che ancora sono affezionati al vecchio browser non potranno più utilizzare la versione web della piattaforma di comunicazione e collaborazione di casa Redmond e saranno obbligati a spostarsi sul nuovo browser Edge.

Questi cambiamenti fanno parte del percorso che Microsoft ha iniziato ad agosto e che porterà lentamente tutte le app e i servizi di Microsoft 365 a non funzionare più su Internet Explorer dal 17 agosto 2021. Il colosso di Redmond però ha specificato che questo percorso non porterà alla totale scomparsa di Explorer ma, siccome si tratta di un browser la cui tecnologia è obsoleta, servirà come incentivo per passare a browser più aggiornati come Legacy Edge e il nuovo Edge basato su Chromium.

Timeline dell’ultimo anno di Internet Explorer (fonte: Microsoft)

L’obiettivo finale di Microsoft è quello di portare tutti gli affezionati utilizzatori di Internet Explorer ad utilizzare il nuovo Edge, tant’è che nella timeline presente nel blog del colosso informatico è individuabile un’ulteriore deadline. Dal 9 marzo 2021 la versione Legacy di Edge (browser intermedio tra Internet Explorer ed Edge) smetterà di ricevere i nuovi aggiornamenti di sicurezza terminando così la sua funzione di ponte tra il browser del passato e quello del futuro.

Raggiunte le date indicate da Microsoft, i clienti avranno un’esperienza ridotta o non saranno in grado di connettersi alle app e ai servizi di Microsoft 365 su IE 11 e successivamente su Legacy Edge.

Riteniamo che gli abbonati a Microsoft 365, sia in contesti commerciali che privati, beneficeranno di questo cambiamento attraverso un accesso web più veloce e reattivo e a più set di funzionalità negli strumenti quotidiani come Outlook, Teams, SharePoint”, spiega il team di Microsoft. Inoltre, per facilitare il passaggio al browser più giovane, Microsoft ha messo a disposizione dei suoi utenti una guida per imparare a sfruttare Edge sul posto di lavoro e per coloro che hanno ancora difficoltà a dire addio al browser veterano e popolare, Microsoft consentirà agli utenti di abilitare la “modalità Internet Explorer” in Edge.

 

 

The post Le riunioni di Microsoft Teams via Internet Explorer non funzionano più appeared first on Wired.