Facebook lavora alle dirette con i vip e a un algoritmo che riassume gli articoli

0
101
Questo post è stato pubblicato qui
Il quartier generale di Facebook a Menlo Park (foto: David Paul Morris/Bloomberg via Getty Images)

Novità in arrivo in casa Facebook. Il social network è al lavoro sulla creazione di un nuovo prodotto che permetterà agli utenti di interagire, a pagamento, con le dirette di influencer, creator o celebrità. E starebbe inoltre sviluppando un’intelligenza artificiale capace di riassumere articoli e notizie in modo che gli utenti non debbano leggerli tutti.

Dirette video con i vip

Si chiamerà Super il nuovo strumento in fase di sperimentazione che permetterà alle celebrità del web di ospitare eventi video interattivi in diretta sui propri profili. Un po’ come accade su Twitch e YouTube, Facebook introdurrà la possibilità di interagire con i protagonisti della diretta tramite un sistema di regali digitali, donazioni, o pagando per apparire in video accanto al proprio idolo.  A rivelarlo è una fonte anonima di Bloomberg molto vicina allo sviluppo del progetto che ha spiegato come, a seconda del prezzo pagato, gli utenti potranno interagire con i vip in video per fare una semplice domanda o scattare un selfie digitale.

Non è però chiaro se Super verrà lanciato come applicazione stand alone o se sarà implementato all’interno di Facebook video diventando così una nuova funzionalità di un prodotto preesistente.

Articoli riassunti

Secondo quanto riportato da Buzzfeed, da una riunione interna di Facebook è emerso che il social network sarebbe al lavoro anche su uno strumento che sfrutterà un’intelligenza artificiale per riassumere gli articoli e le notizie in modo che gli utenti possano apprenderne il contenuto senza la necessità di leggere tutto il testo.

Lo strumento prenderà il nome di Tldr, acronimo di Too long, don’t read (troppo lungo, non leggerlo) e sarà in grado di passare in rassegna tutte le notizie contenute in un articolo riassumendole poi in un elenco puntato che mette in evidenza fatti e dettagli più salienti.

Mike Schroepfer, chief technology officer di Facebook che ha presentato la novità alla riunione alla quale era presente anche Mark Zuckerberg, ha specificato che Tldr potrà leggere il riassunto dell’articolo all’utente e sarà anche in grado di rispondere a eventuali domande pertinenti al contenuto della notizia.

The post Facebook lavora alle dirette con i vip e a un algoritmo che riassume gli articoli appeared first on Wired.