Tutte le esclusive di Xbox nel 2021

0
94
Questo post è stato pubblicato qui
esclusive xbox series x
(Foto: Microsoft)

Sono trentuno i giochi in esclusiva che usciranno nel 2021 solo su Xbox Series X e S e non su altre piattaforme, Ps5 in testa. L’elenco è nutrito e spazia in ogni categoria videoludica, con alcuni titoli molto attesi a partire da Halo Infinite, che si merita giustamente la copertina anche nel post sul blog ufficiale di Xbox. Quali sono gli altri?

Come si può leggere nell’intervento su Xbox Wire a firma di Will Tuttle di Microsoft, la lista delle esclusive sarà in realtà una prerogativa della piattaforma Xbox dunque non soltanto per le console di ultima generazione ma anche su computer con sistema operativo Windows 10 e Xbox One.  Halo Infinite sarà la punta di diamante, sviluppato da 343 Industries e quattordicesimo gioco della serie in generale, si concentra sulla storia del suo iconico protagonista ovvero Master Chief, dopo il capitolo Halo 5: Guardians.

Tanta aspettativa anche per Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S che sfrutterà tutta la potenza delle console next-gen per volare in ogni angolo del pianeta. Adios è ambientato in una fattoria dove non si macellano solo gli animali, ma si fanno anche sparire i corpi. The Artful Escape è un gioco d’azione-avventura con una forte narrativa e immagini coinvolgenti, un’allegoria della ricerca interiore. In The Ascent si deve combattere contro il caos di una società al collasso, in The Big Con ci si tuffa in atmosfere anni ’90 cercando di salvare la videoteca di famiglia, con CrossfireX si celebrano i dieci anni della celebre franchigia con oltre 650 milioni di utenti.

trucchi microsoft flight simulator
(Foto: Microsoft)

Dead Static Drive è un ibrido tra un surviving e un horror su quattro ruote. C’è molta atmosfera Stranger Things in Echo Generation, ExoMecha è uno shooter in prima persona free to play online mentre Exo One apre a un viaggio interplanetario con una narrativa misteriosa. Ambientazione spaziale anche per The Gunk, mentre The Last Stop si gioca nella Londra moderna con tre differenti personaggi e Lake nella cittadina di Providence Oaks nella suggestiva natura dell’Oregon.

Il fantasy di ruolo Little Witch in the Woods ha come protagonista la piccola strega Ellie, The Medium (che uscirà a breve, il 28 gennaio) è un horror psicologico in terza persona e Rpg Time è un meta-gioco in cui si impersona un aspirante giovane sviluppatore. Sable è ambientato in un open world desertico, Scorn in un universo spaventoso e popolato di pericoli, She Dreams Elsewhere è un viaggio nel difficile risveglio della protagonista Thalia dal coma.

Le emozioni della discesa in snowboard sono al centro di Shredders, Song of Iron è circondato dalle atmosfere nordiche e Twelve Minutes si presenta come un thriller interattivo, intrappolati in un loop di 12 minuti. In Tunic si prende il comando di una piccola volpe che esplora un mondo pieno di misteri, mentre Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy è un rpg d’azione molto atteso.

Warhammer 40,000: Darktide è un 4-player co-op action game ambientato nella città di Tertium mentre sono due i protagonisti di Way to the Woods ossia un cervo e un cerbiatto che cercano di tornare a casa. Tanta natura anche in The Wild at Heart con la sua storia piena di enigmi, infine non una vera e propria esclusiva, quanto una prima volta sulle piattaforme Microsoft con The Yakuza Remastered Collection atteso il 28 gennaio e The Song of Life il 25 marzo.

 

 

The post Tutte le esclusive di Xbox nel 2021 appeared first on Wired.