Jayme Lawson interpreterà Michelle Obama nella nuova serie The First Lady

0
108
Questo post è stato pubblicato qui

Michelle Obama

Siete pronti a vedere Michelle Obama con un volto tutto nuovo? L’avvocato ed ex first lady era già stata interpretata dall’attrice Tika Sumpter nel film del 2016 Ti amo Presidente, che raccontava il primo appuntamento tra lei e Barack. Ora sarà Jayme Lawson, presente anche nel prossimo film The Batman, a darle il volto nella serie Showtime The First Lady, ovvero la storia del potere negli Stati Uniti attraverso lo sguardo delle donne che hanno vissuto alla Casa Bianca accanto ai mariti divenuti presidenti.

La 24enne Lawson, dunque, interpreterà Michelle Obama adolescente fino ai 30 anni, perché alcuni episodi saranno proprio dedicati alla sua giovinezza a Chicago, mentre studia legge ad Harvard e Princeton, per poi sposare Obama nel 1992. Nei mesi scorsi era già stato annunciato che a dare invece il volto a Michelle in età adulta ci penserà l’attrice premio Oscar Viola Davis. Ma The First Lady intreccerà questa vicenda con quella di altre famose consorti presidenziali, a partire da Betty Ford, la moglie di Gerald Ford, a capo degli Stati Uniti dal 1973 al 1974, che avrà il volto di Kristine Froseth (The Society, Cercando Alaska) da giovane e di Michelle Pfeiffer in età adulta.

The First Lady, precedentemente noto come First Ladies, è un progetto che il network americano Showtime ha presentato nel febbraio 2020, con l’obiettivo di ricostruire le vicende politiche e sociali degli Stati Uniti mettendo in risalto il ruolo delle donne più importanti della Casa Bianca: “In tutta la nostra storia, le moglie dei presidenti hanno avuto un’influenza notevolissima non solo sui leader di questa nazione ma su tutto il paese”, ha dichiarato la presidente entertainment di Showtime Jana Winograde. Curata da Aaron Cooley, la serie prenderà in considerazione la vita privata delle first lady per poi mostrarne il cammino verso la scena pubblica e l’impatto avuto durante le rispettive presidenze. Accanto a Ford e Obama, anche Eleanor Rooselvelt, ma non si sa ancora chi la interpreterà.

The post Jayme Lawson interpreterà Michelle Obama nella nuova serie The First Lady appeared first on Wired.