La prossima console Nintendo potrebbe chiamarsi Super Switch

0
80
Questo post è stato pubblicato qui
Monster Hunter Rise Switch
(Foto: Nintendo Monster Hunter Rise Switch)

Il nome della console Nintendo di prossima generazione potrebbe essere a sorpresa Super Switch e non Switch Pro come siamo stati abituati a chiamarla finora. Secondo recenti indiscrezioni, la casa nipponica potrebbe rispolverare una nomenclatura resa immortale da modelli come Snes – Super Nintendo Entertainment System – per sottolineare il salto evolutivo della scheda tecnica.

La prima volta che si è menzionata la possibilità del nome Super Switch è stato alla fine dell’anno scorso con l’atteso sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild come possibile titolo di lancio. Tutto lasciava presagire che la nuova Switch avrebbe fatto la propria comparsa nel 2021 come uno dei gadget più importanti di questi 12 mesi. La nuova voce, invece, conferma il nome, ma sposta l’uscita al prossimo anno fiscale, data l’ufficialità della versione speciale Monster Hunter Rise appena presentata in Giappone.

Come sarà Super Switch alias Switch Pro?

La principale miglioria dovrebbe riguardare lo schermo che – al netto di un guadagno minimo della diagonale grazie a un ingombro più ottimizzato – dovrebbe essere un oled invece che un lcd, saltando alla risoluzione 4k (ma non è detto). Il processore a bordo dovrebbe essere un SoC Tegra X1+ altrimenti noto come Mariko, variante del Tegra x1 originale con una migliore gestione delle temperature e del consumo energetico per garantire più stabilità e soprattutto una maggiore longevità del dispositivo.

Sarà migliorata anche la batteria, che potrà garantire più autonomia in modalità portatile e non c’è dubbio che anche i joy-con saranno rivisti per evitare il famigerato drift (che comporta spostamenti indesiderati di avatar o cursore nei menu) al centro di numerose class action da parte delle associazioni dei consumatori.

Insomma, tanta carne al fuoco per la nuova versione di una console che sta scrivendo ricche pagine di storia per Nintendo e che di recente si è mostrata anche in veste rossa (e un po’ blu) per omaggiare i 35 anni dall’uscita di Super Mario Bros.

The post La prossima console Nintendo potrebbe chiamarsi Super Switch appeared first on Wired.