Apple studia un futuro a colori per i prossimi iMac

0
46
Questo post è stato pubblicato qui
colori imac 2021
(Foto: Jon Prosser / Front Tech Page)

La prossima generazione di iMac potrebbe rappresentare una grossa svolta per Apple che virerebbe verso scocche colorate e un design sofisticato, con cornici ridotte al minimo. Giungono anche indicazioni sui prossimi Mac Pro, che segnano un curioso ritorno al passato. Le indiscrezioni e le prime immagini render arrivano dal ben noto leaker Jon Prosser di Front Page Tech, che più di una volta ha dimostrato di avere ottimi informatori.

Le sfumature che coloreranno i prossimi iMac dovrebbero essere le stesse degli ultimi iPad Air dunque oltre ai classici argento e grigio siderale, si aggiungerebbero anche l’oro rosa che tanto è stato apprezzato con gli iPhone e gli inediti verde e celeste. Una ventata di freschezza che strizza l’occhio al passato (fine anni ’90), quando i computer fissi di Apple avevano già sperimentato plastiche trasparenti e colorate.

fronte imac 2021
(Foto: Jon Prosser / Front Tech Page)

Rispetto alla generazione attuale, i nuovi iMac dovrebbero limare fino a scendere a pochi millimetri la cornice attorno allo schermo, mentre sul retro si passerebbe a superfici piatte e squadrate, senza bombatura; un percorso molto simile a quello già intrapreso dagli ultimi iPhone 12. Poche le indiscrezioni a livello hardware, ma si può dare per quasi certa la presenza dell’architettura proprietaria Apple Silicon per i processori.

Prosser si è anche dedicato all’altro dispositivo della famiglia ossia il potente Mac Pro destinato a un’utenza più esigente. Negli ultimi anni sono state varie e curiose le form factor uscite, per ultima quella “a grattugia” che ha dato il via a innumerevoli meme.

mac pro 2021
(Foto: Jon Prosser / Front Tech Page)

I Mac Pro del 2021 dovrebbero ispirarsi al passato anche loro e più precisamente al Power Mac G4 Cube di venti anni fa con forma appunto simil-cubica, processore spostato verso il basso e presa d’aria sulla parte superiore alla Xbox Series X. Ipotesi affascinanti, servirà aspettare qualche settimana prima di scoprire se saranno confermate o smentite: il prossimo evento Apple sarà infatti verosimilmente organizzato verso metà marzo.

The post Apple studia un futuro a colori per i prossimi iMac appeared first on Wired.