Tutti i nuovi giochi per Ps5 presentati allo State of Play

0
37
Questo post è stato pubblicato qui
state of play
(immagine: Square Enix)

Uno State of Play senza sorprese clamorose, ma di sostanza quello andato in scena in streaming su YouTube per svelare le novità in arrivo nei prossimi mesi su Ps5, con dieci i giochi ufficializzati. Ecco un riepilogo con tutto ciò che c’è da sapere.

Il grande nome della serata è stato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 che finalmente è associato a una data d’uscita: l’appuntamento è per il prossimo 10 giugno con il nuovo titolo di Square Enix con protagonista Yuffie Kisaragi e che sfrutta al meglio la potenza grafica della console di nuova generazione. I possessori del gioco su Ps4 potranno effettuare un upgrade gratuito per Ps5 ma dovranno acquistare a parte l’inedito episodio di Yuffie, a un prezzo ancora da comunicare. Interessante la possibilità di scegliere una modalità più dedicata ai dettagli, che si spinge fino al 4k, oppure alle prestazioni, con una fluidità di 60 fps.

Anche Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su Ps5 debuttando il 12 aprile con la possibilità di spingersi fino al 4k a 60 fps e audio tridimensionale. I grilletti adattivi del controller DualSense permetteranno di avere una visione più chiara dei progressi attraverso le varie dimensioni affrontate nel gioco. Si dovrà invece attendere fino a fine anno per Solar Ash di Heart Machine e Annapurna: questo platform d’azione in terza persona offre un open world di grande effetto visivo tutto da esplorare con mostri, scontri e misteri.

Appuntamento il 6 aprile per Oddworld: Soulstorm, che sarà incluso nei giochi gratis del mese per gli abbonati al servizio PlayStation Plus; intrigante la possibilità di percepire il battito cardiaco del protagonista attraverso le vibrazioni aptiche del DualSene. Il titolo d’azione Deathloop (atteso il 21 maggio) in prima persona ha mostrato un nuovo video ambientato sull’isola senza legge di Blackreef, mentre con il trailer di Kena: Bridge of Spirits (in uscita ad agosto) si è potuto scoprire di più sull’ambientazione, i personaggi e il gameplay di questo gioco d’azione e avventura basato su combattimenti ad alta velocità. ambientazioni e personaggi.

Gli ultimi quattro giochi presentati sono l’avventura horror Five Nights at Freddy’s: Security Breach ancora senza data d’uscita, il cross-play Knockout City di Ea e Velan Studio che dal 21 maggio miscela sport e azione con una sorta di palla avvelenata alla massima potenza; Sifu (in uscita a fine anno) che racconta di un giovane studente di kung-fu in cerca di vendetta e lo sparatutto Returnal ambientato su un pianeta ostile che cambierà a ogni morte.

Ecco il filmato dell’evento integrale:

Proprio in contemporanea all’evento, giungeva voce di una possibile chiusura dello storico Sony Japan Studio, che di recente aveva perso molte figure fondamentali come il produttore di Bloodborne, Masaaki Yamagiwa oppure Teruyuki Toriyama, creatore di Silent Hill. In realtà, lo studio sarà fortemente ridimensionato e si dedicherà allo sviluppo della serie Astro che di recente ha ottenuto un buon successo.

The post Tutti i nuovi giochi per Ps5 presentati allo State of Play appeared first on Wired.