Quest’estate si potranno fare i picnic nei giardini di Buckingham Palace

0
32
Questo post è stato pubblicato qui
La regina Elisabetta nel giardino di Buckingham Palace per un Royal Garden Party (foto: James Whatling/IPA)

Non è esattamente un appuntamento con la regina per il tè delle cinque, ma poco ci manca. Buckingham Palace, la residenza ufficiale di Elisabetta II a Londra, ha annunciato che quest’estate i suoi giardini saranno aperti al pubblico che potrà, per prima volta, apparecchiare un picnic sui prati reali. A patto di rispettare le regole di Sua Maestà: accendere barbecue o giocare a palla, per esempio, è vietato.

Il palazzo, chiuso alle visite in questi mesi a causa della pandemia, riapre le porte al pubblico dal 17 aprile, con visite guidate ai giardini di Buckingham Palace. Un’occasione per ammirare lo spettacolo della primavera, con i prati pieni di primule e campanule e gli alberi di camelia, magnolia e azalea in fiore. I déjeuner sur l’herbe, invece, saranno possibili dal 9 luglio al 19 settembre. Per mettere piede nei giardini di corte bisognerà comprare online un biglietto (l’accesso, stando al sito, costa 16,50 sterline, cioè 19 euro), ma chi vorrà potrà portare con sé coperte, sedie e cestino, e accamparsi sull’erba. Per mantenere un certo contegno da veri reali, barbecue, giochi con la palla e alcolici sono vietati.

Il Royal Collection Trust, che gestisce le aperture al pubblico delle residenze ufficiali della regina, ha spiegato che “l’opportunità unica di godersi un picnic su uno degli ampi prati farà parte della visita. Le zone a sud-ovest del giardino, tra cui il Giardino delle Rose, la casa estiva e il prato fiorito, possono essere viste attraverso una delle visite guidate che si svolgeranno ogni giorno”. Non resta, quindi, che prenotare e preparare il cestino, a meno che non abbiate già ricevuto un invito per uno dei Royal Garden Party che la regina Elisabetta è solita (non in tempi di pandemia) dare nei suoi giardini. Come in The Crown, Sua Maestà vi attende.

The post Quest’estate si potranno fare i picnic nei giardini di Buckingham Palace appeared first on Wired.