C’è la prima foto del nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon con Leonardo DiCaprio

0
51
Questo post è stato pubblicato qui

dicaprio

S’intitola Killers of the Flower Moon il nuovo film a cui sta lavorando il regista Martin Scorsese, a partire da un romanzo di David Grann. I protagonisti sono Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. E proprio quest’ultimo ha postato la prima immagine ufficiale, in cui veste i panni di Ernest Burkhart e siede accanto a Lily Gladstone che interpreta la moglie Mollie. Ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20, la storia racconta gli omicidi compiuti ai danni della Nazione Osage, nativi americani di lingua siouan letteralmente massacrati per le loro terre ricche di petrolio.

La sceneggiatura, adattata da Eric Roth, già vincitore di un Oscar per Forrest Gump, ruota attorno al personaggio di Ernest che sposa Mollie, originaria proprio del popolo Osage, nonostante lo zio, William Hale (personaggio realmente esistito a cui dà il volto De Niro), sia un ricco proprietario terriero disposto a utilizzare ogni mezzo per accaparrarsi i diritti di sfruttamento petrolifero della zona. Finito nel mezzo di una importante indagine dell’Fbi, Hale è stato poi condannato nel 1929 per uno solo degli omicidi di cui era inizialmente accusato, anche se molti sostengono che la sua fortuna si basasse anche su un sistematico ricorso alla violenza, al ricatto e all’estorsione.

Le riprese del film sono iniziate nelle ultime settimane, dopo essere state a lungo rimandate per via del coronavirus, e vedono il coinvolgimento di diversi attori di origini indigene, come Tantoo Cardinal, JaNae Collins e Tatanka Means. Dopo il successo ottenuto con The Irishman distribuito su Netflix, Scorsese torna a collaborare con un’altra piattaforma streaming, ovvero Apple Tv+, che distribuirà Killer of the Flower Moon dopo un passaggio nelle sale a cura di Paramount.

The post C’è la prima foto del nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon con Leonardo DiCaprio appeared first on Wired.