Apple Watch 7, cambieranno processore, display e design

0
89
Questo post è stato pubblicato qui
apple watch 7
(Foto: Apple)

I rumors su Apple Watch 7 si sono rincorsi in modo frenetico negli ultimi mesi, spesso però entrando in conflitto tra loro. C’è un componente che è stato più volte anticipato e smentito come il sensore per rilevare il livello di glucosio nel sangue, che era dato ormai per certo, ma che invece potrebbe slittare al 2022.

Tracciando un possibile ritratto in anteprima della prossima versione dell’orologio digitale di Apple si possono evidenziare quattro probabili migliorie di Apple Watch 7 rispetto alla generazione precedente (foto su) ovvero un processore più veloce, un display migliorato, una connessione senza fili più efficiente e un design rivisto.

Il chip che governerà il sistema dovrebbe essere parte della generazione S7 per più velocità e consumo energetico migliorato; non dovrebbero però cambiare né la ram né lo spazio di archiviazione interno. Lo schermo di Apple Watch sfrutterebbe una nuova tecnologia di laminazione per ottenere una cover protettiva più sottile a tutto vantaggio di luminosità e visibilità in qualsiasi condizione di luce. La connessione wireless dovrebbe godere dell’implementazione dell’ultra-wideband per individuazione precisa all’interno di un ambiente molto ampio, probabilmente al servizio della funzione Dov’è.

Infine, il design: Apple Watch dovrebbe seguire il tracciato inaugurato con iPad Pro e seguito con successo da iPhone 12 abbandonando il classico profilo bombato. Tra le sfumature che farebbero ingresso nel ventaglio di colori dello smartwatch ci sarebbe anche il verde acqua già visto con le cuffie AirPods Max. Grazie a questa soluzione dovrebbe aumentare la capacità della batteria, che potrebbe contare su uno spazio a disposizione maggiore.

Lato funzionalità, sembrano slittati al 2022 sia il monitoraggio non invasivo degli zuccheri nel sangue – per i diabetici – sia il sensore per misurare la temperatura ambientale. Dovrebbero dunque debuttare con Apple Watch 8 atteso il prossimo anno assieme alla nuova versione del modello Apple Watch Se.

 

The post Apple Watch 7, cambieranno processore, display e design appeared first on Wired.