La prima immagine di American Crime Story: Impeachment sul caso di Monica Lewinsky

0
84

impeachment

Una figura di spalle, con un tailleur blu e un basco scuro di fronte alla Casa Bianca. È la prima foto ufficiale di American Crime Story: Impeachment, nuova miniserie realizzata dal team di Ryan Murphy per il canale americano Fx. La donna della foto è la protagonista assoluta: Beanie Feldstein (Lady Bird e What We Do in The Shadows) nei panni Monica Lewinsky, la stagista che nel 1998 sconvolse l’opinione pubblica rivelando il suo affaire con l’allora presidente Bill Clinton.

Dopo aver trattato il processo a O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, American Crime Story affronta una delle pagine più controverse della cronaca statunitense recente. Il cast annovera anche: Clive Owen (alias Bill Clinton), la fedelissima di Murphy Sarah Paulson (ovvero Linda Tripp, l’impiegata del Pentagono che registrò e poi diffuse le chiamate private in cui Lewinsky confessava la sua relazione con il presidente), Edie Falco (Hillary Clinton), Betty Gilpin (la giornalista conservatrice Ann Coulter) e Margo Martindale (Lucianne Goldberg, altra figura chiave per lo scoppio dell’impeachment).

American Crime Story: Impeachment debutta negli Stati Uniti il 7 settembre, da noi invece non c’è ancora una data. Nel frattempo la macchina produttiva supervisionata da Ryan Murphy non si ferma: l’8/9, nella sezione Star di Disney+, arriva la serie antologica American Horror Stories; da ottobre poi – sempre sempre su Disney+ – è disponibile la decima stagione di American Horror Story (sottotitolo Double Feature, poiché – come nella tradizione dei vecchi cinema americani che trasmettevano due pellicole horror uno dietro l’altra – affronta una doppia storia).

The post La prima immagine di American Crime Story: Impeachment sul caso di Monica Lewinsky appeared first on Wired.