Come sarà il nuovo costume di Jason Momoa nel sequel di Aquaman

0
76

aquaman

Jason Momoa è uno dei numerosi protagonisti del nuovo Dune di Denis Villeneuve ma, mentre molti dei suoi colleghi sono stati impegnati in questi giorni nella prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, lui era già proiettato su altri progetti. In particolare su Aquaman and the Lost Kingdom, il secondo capitolo della saga che lo vede nei panni del supereroe acquatico della Dc Comics. Le riprese della nuova pellicola sono iniziate lo scorso giugno e pian piano stanno emergendo nuovi particolari, anche se finora ancora poco si conosce della trama. Nelle scorse ore, però, lo stesso Momoa ha rivelato su Instagram un dettaglio non da poco, ovvero il nuovo costume che indosserà nelle scene inedite.

“Secondo round. Nuovo costume. Ancora più azione“, si legge nella didascalia con cui l’attore ha accompagnato l’outfit che l’ha caratterizzato nel primo film uscito nel 2018, affiancato al nuovo costume blu scuro dai riflessi metallici, soprannominato “stealth suit“. La stessa immagine è stata condivisa anche dal regista James Wan, che l’ha descritto come frutto di una “tecnologia atlantidea basata sulle capacità di mimetizzazione dei cefalopodi“. Dato che questo supereroe ha l’abilità di comandare e imitare tutte le creature marine, il riferimento è più che azzeccato. In più pare che Wan e lo sceneggiatore David Leslie Johnson volessero rifarsi alla divisa blu che Aquaman sfoggiava nei fumetti degli anni Ottanta, pensato appunto per camuffarsi più facilmente nell’acqua degli oceani.

Il seguito di Aquaman, molto atteso dopo che il primo capitolo si è imposto come il film più visto su un singolo supereroe Dc, arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022, con l’idea di continuare ad esplorare i numerosi regni che compongono il mondo subacqueo attorno ad Atlantide. Accanto a Momoa tornerà la maggior parte del cast principale, con nomi come Amber Heard, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Temuera MorrisonYahya Abdul-Mateen II. Quest’ultimo, in futuro impegnato anche in Matrix 4, ha fatto sapere che ci sarà una grande evoluzione anche per il suo personaggio, l’antieroe Black Manta, di cui si capiranno meglio “valori e motivazioni“. Ci sarà un nuovo costume anche per lui?

The post Come sarà il nuovo costume di Jason Momoa nel sequel di Aquaman appeared first on Wired.