Tre grosse novità per Switch, Ps5 e Xbox Series X/S

0
43
Questo post è stato pubblicato qui
xbox switch ps5
(Foto: Microsoft / Nintendo / Sony)

Nelle ultime ore sono giunte tre importanti novità che riguardano le console più popolari con Nintendo Switch che apre finalmente al collegamento bluetooth a cuffie esterne, Xbox Series X/S che consente lo streaming di giochi su pc Windows 10 e Ps5 che permette di ampliare la memoria interna tramite ssd compatibili.

Grazie all’aggiornamento software al firmware 13.0.0 ora Nintendo Switch può finalmente collegarsi via bluetooth a periferiche audio esterne come cuffie senza fili. Per il momento si possono memorizzare fino a 10 dispositivi e si può sfruttare l’opzione se non si hanno più di due controller wireless collegati in contemporanea né durante partite in multiplayer wireless locali. Meglio tardi che mai, visto che è da anni che questa funzione viene richiesta e finora ci si doveva affidare a soluzioni come adattatori bluetooth di terze parti. A ottobre arriverà Switch modello Oled, nel frattempo è stato tagliato il prezzo del modello edizione 2019.

L’app Xbox per computer con sistema operativo Windows 10 potrà ora riprodurre in streaming giochi Xbox dalla console locale Series X o S in casa oppure attraverso il cloud grazie a Xbox Game Pass. Una novità molto interessante per chi vuole continuare a giocare anche mentre sta viaggiando fuori casa oppure mentre la tv di casa è occupata da un altro utente. La prospettiva è anche quella di poter giocare ai titoli Xbox anche senza possedere una console Microsoft, ma semplicemente tramite abbonamento al servizio.

Infine, con il nuovo firmware per Sony Ps5 all digital e con drive ottico diffuso oggi 15 settembre arriva finalamente la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione della console Sony tramite ssd di tipo m.2. Nel video qui sopra viene mostrato il tutorial per sganciare le cover plastiche protettive, aprire l’alloggiamento e inserire il componente (è necessario un cacciavite). La compatibilità è garantita con modelli di ssd di tipo Pcie x4 m.2 Nvme da 250 gb fino a 4 tb e con velocità di lettura minima di 5500 mb al secondo.

 

The post Tre grosse novità per Switch, Ps5 e Xbox Series X/S appeared first on Wired.