Nel film animato di Super Mario Bros. Chris Pratt e Anya Taylor-Joy saranno le voci di Mario e Peach

0
51

super mario

Quella di ieri è stata una giornata di grandi annunci per Nintendo, che ha svelato tra le altre cose  il nuovo Kirby and the Forgotten Land nonché il primo gameplay trailer di Bayonetta 3. Ma ha anche annunciato un’interessante novità per tutti gli appassionati dell’idraulico più famoso dei videogiochi: è stato infatti diffuso l’elenco dei doppiatori che presteranno le voci alla versione originale del film animato di Super Mario. Questo nuovo adattamento cinematografico sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, già creatori della serie Teen Titans Go!, e vedrà al doppiaggio uno stuolo di star, a partire da Chris Pratt. Sarà infatti il protagonista di Guardiani della galassia e Jurassic World a prestare la voce al buffo idraulico italoamericano.

Assieme a lui ci saranno Anya Taylor-Joy che doppierà la principessa Peach, Charlie Day che darà la voce a Luigi, Jack Black sarà invece il temibile Bowser, mentre Keegan-Michael Key doppierà il personaggio di Toad, Seth Rogen quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson sarà Kamek e Fred Armisen Cranky Kong. A quanto pare ci sarà un cameo speciale anche per Charles Martinet, l’attore che di solito cura il doppiaggio di Mario nelle sue varie incarnazioni. La decisione di ingaggiare per il ruolo del protagonista proprio Pratt, attore da molti poco apprezzato per i suoi comportamenti controversi in passato, ha destato qualche polemica (e persino qualche richiesta di sostituirlo con Danny DeVito).

 

Nonostante le opinioni del web, Nintendo sembra puntare molto su questo Super Mario Bros. animato, che uscirà al cinema nel dicembre 2022. Ad assicurare il successo dovrebbe essere anche la partnership con Illumination, lo studio d’animazione dietro a blockbuster come Cattivissimo me e Minions. Non è la prima volta che Mario & co. arrivano sul grande schermo, in ogni caso: il film live-action del 1993 vedeva come protagonista il mitico Bob Hoskins (Chi ha incastrato Roger Rabbit?) ma fu sostanzialmente stroncato dalla critica per via della sceneggiatura improbabile nonostante i convincenti effetti speciali.

 

The post Nel film animato di Super Mario Bros. Chris Pratt e Anya Taylor-Joy saranno le voci di Mario e Peach appeared first on Wired.