giovedì, Dicembre 2, 2021

I monopattini di Voi Technology già in regola con la nuova legislazione italiana

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Il Governo ha stabilito nuove normative per l'utilizzo dei monopattini elettrici in Italia. Regole che riguardano anche le dotazioni tecniche di questi mezzi come il futuro obbligo della presenza degli indicatori di direzione. Voi Technology è, oggi, in Italia, l'unico operatore che offre servizi di sharing di monopattini elettrici ad essere già a norma con le nuove disposizioni. La sua flotta di 2.000 monopattini rispetta già al 100% i nuovi requisiti tecnici.

Attualmente è in uso il modello Voiager 4 che dispone già di doppie frecce e doppi freni. Sviluppato internamente nel centro di ricarica di Stoccolma della società, questo monopattino è in servizio in Italia dall'aprile del 2021. Ma c'è di più. Durante la quinta Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility che si è svolta all’Acquario romano, Voi Technology ha annunciato il lancio di nuove funzionalità che sono in linea con il nuovo regolamento.

MAGGIORE SICUREZZA

La società ha annunciato l’iniziativa “End Of Ride Picture” per promuovere un parcheggio coscienzioso. A fine di ogni corsa infatti, viene richiesto agli utenti di fotografare come e dove hanno parcheggiato il monopattino, per evitare parcheggi “selvaggi”. Inoltre, sulla mappa dell'app, oltre a poter vedere le aree in cui il parcheggio dei monopattini è vietato, sono indicate anche tutte le aree dove il parcheggio è consigliato, ovvero dove sono presenti rastrelliere per le biciclette o zone di parcheggio per i motocicli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Arrival Van non è l'ennesimo furgone elettrico dedicato al trasporto e pensato, ad esempio, per agevolare i corrieri nell'accesso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img