mercoledì, Gennaio 26, 2022

Aree di sosta in aeroporto economiche, ecco come trovarle

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Il parcheggio in aeroporto è uno di quei costi aggiuntivi che spesso ci si dimentica di considerare nel budget del viaggio.

Così, quando si arriva all’area di sosta in aeroporto si scopre che le tariffe sono piuttosto elevate… ma a quel punto è troppo tardi per cercare un’alternativa!

Per esempio, se vai in vacanza per una settimana e lasci la tua auto in un aeroporto “low cost” come Roma Ciampino, il costo finale della sosta potrebbe addirittura superare la cifra che hai pagato per i voli aerei andata e ritorno.

Se pensi che sia possibile risparmiare, sei sulla strada giusta! Ti sveliamo i modi migliori per trovare parcheggio a buon prezzo.

1. Parcheggi ufficiali, da evitare o da programmare

Questa è la prima regola se si vuole risparmiare, perché la maggior parte dei parcheggi ufficiali di diretta competenza dell’aeroporto applicano tariffe molto elevate, specialmente se si arriva senza prenotazione.

Parcheggio aeroporto

In alcuni casi è possibile risparmiare un po’ con la prenotazione online, possibilmente nelle aree di sosta ufficiali più economiche (in qualche aeroporto ci sono).

Così, i costi finali saranno certamente più bassi, ma non aspettarti tariffe stracciate, né per brevi né per lunghi periodi. Insomma, il risparmio c’è ma ti assicuro che si può fare molto meglio!

2. Trova un hotel che fornisce un parcheggio a lungo termine

Gli hotel situati in prossimità dell’aeroporto possono offrire tariffe più basse rispetto ai parcheggi ufficiali, soprattutto nel caso di lunga sosta.

Non è un’opzione per tutti, infatti non è così frequente dover dormire in aeroporto a causa degli orari dei voli. Ma nelle grandi città è probabile che ciò accada. Per esempio, se parti da Roma potresti dover fare una notte in aeroporto.

Quindi, se questo è il tuo caso, allora puoi cercare online opzioni “park sleep fly” nell’aeroporto di tuo interesse.

Il risultato non è assicurato, perché se parti da una piccola aerostazione allora potrebbero non esserci opzioni di questo genere. Ma tentare non nuoce.

3. Una soluzione sempre valida: i parcheggi nelle vicinanze

Se vuoi andare a colpo sicuro, allora vale la pena investire tempo ed energie nella ricerca di aree di sosta vicino all’aeroporto che ti interessa. Anche in questo caso, internet viene in tuo aiuto!

Parcheggio multipiano

Parcheggio multipiano

Puoi cercare online, per esempio, parking a Ciampino aeroporto e visionare le varie opzioni di parcheggio suggerite dal motore di ricerca. In questo caso, si tratta di aree di sosta vicine all’aerostazione che offrono collegamento navetta incluso nel prezzo.

Se parti da un aeroporto con un elevato volume di passeggeri (come le aerostazioni di Roma) sicuramente anche l’offerta di aree di sosta sarà abbondante. Quindi la fase di ricerca e valutazione potrebbe essere un po’ lunga.

4. Chiedi aiuto alla gente del posto

Un’altra possibilità è iscriverti a un sito come TripAdvisor e pubblicare un annuncio nel forum della città che ti interessa. Potresti chiedere agli utenti del posto se conoscono un parcheggio economico vicino all’aeroporto.

Nel migliore dei casi, le persone che vivono in prossimità di un aeroporto possono affittare uno spazio per la tua auto, in cambio di una cifra davvero simbolica.

5. Lasciare l’auto a un parcheggiatore, facile e accessibile

Probabilmente il modo migliore per parcheggiare in aeroporto è non cercare parcheggio, ma un parcheggiatore. Può sembrare strano, ma lasciamo spiegare.

Molti dei parcheggi privati situati in prossimità dell’aeroporto offrono il servizio “car valet”.

Il cliente non deve fare altro che raggiungere il Terminal e lì lasciare l’auto in custodia a un operatore, che porterà la macchina al parcheggio.

Al ritorno, il cliente si presenta di nuovo in aeroporto all’area Arrivi e nel frattempo il parcheggiatore avrà già portato l’automobile all’aerostazione, pronta per essere recuperata dal suo padrone.

Anche in questo caso, se non vuoi perdere tempo nella ricerca su Google, tra lettura di recensioni e informazioni difficili da reperire, ti conviene provare un’alternativa molto rapida.

Se vuoi trovare subito la tua area di sosta con parcheggiatore, puoi utilizzare uno strumento come Vologio: un comparatore di prezzi online che ti mostra a colpo d’occhio i servizi, le info tecniche e il punteggio di ciascun parcheggio situato nei pressi dell’aerostazione.

Prova e dicci come va!

Un parcheggio aeroportuale economico non è difficile da trovare, si tratta solo di conoscere le opzioni a disposizione.

Ora che sai a cosa vai incontro, puoi dire addio ai costosi parcheggi automatici degli aeroporti.

Basta essere informati, prenotare in anticipo e così il risparmio sarà davvero automatico.

 

The post Aree di sosta in aeroporto economiche, ecco come trovarle appeared first on Guest Post Turismo | Recensioni Viaggi.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img