mercoledì, Gennaio 26, 2022

Lancia festeggia al Quirinale i 60 anni della Flaminia presidenziale

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Tempo di festeggiamenti per Lancia che celebra i suoi 115 anni di storia e contestualmente i 60 anni della Lancia Flaminia presidenziale. Due ricorrenze molto speciali che sono state festeggiate nella prestigiosa cornice del Palazzo del Quirinale.

Due festeggiamenti così significativi per Lancia che ha prodotto auto bellissime, frutto dell’ingegno creativo di tanti ingegneri e progettisti, dallo stile senza tempo e che sono diventate delle vere portabandiera dell’Italia in tutto il mondo. E facendo leva su questa storia gloriosa siamo pronti per affrontare il nostro piano a 10 anni verso una mobilità sempre più sostenibile.

TUTTO INIZIÒ NEL 1906

L'avventura del marchio iniziò il 27 novembre 1906 grazie a Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin, entrambi dipendenti Fiat e appassionati di auto. Vincenzo era anche noto nel mondo del motorsport, avendo ottenuto diverse vittorie al volante di auto Fiat. La prima vettura ad essere prodotta fu la Lancia 12 HP nel 1908, un modello particolarmente innovativo per l'epoca con chassis basso e leggero, munito di trasmissione a cardano. Ne vennero vendute 100 unità, un successo per quel periodo.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Leonphone a 662 euro oppure da ePrice a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img