mercoledì, Gennaio 26, 2022

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024: non ci sono moltissimi dettagli al momento, ma vista l'importanza dell'azienda si tratta di una notizia che ha fatto molto discutere. In attesa di maggiori informazioni sull'offerta, il governo cinese ha comunicato che a Pechino verrà costruita una fabbrica capace di produrre 300.000 veicoli all'anno.

Il progetto prevede che i nuovi impianti vengano completati proprio per il 2024 e nella stessa area, la Beijing Economic and Technological Development Zone, una zona che ospita alcune delle aziende tecnologiche del Paese, sorgeranno anche gli uffici, la sezione ricerca e sviluppo, le vendite e il quartier generale del reparto automobili di Xiaomi.

In totale si parla di un investimento di oltre 10 miliardi di dollari che Xiaomi sta facendo per poter entrare nel mercato dei veicoli elettrici, con i passaggi necessari per ottenere la licenza utile a costruirli e immetterli sul mercato che sono stati completati già lo scorso agosto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img