mercoledì, Gennaio 26, 2022

Renault Zoe, ad ottobre 2021 torna ad essere l'elettrica più venduta in Europa

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Il mese di ottobre 2021 è stato particolarmente difficile per il mercato automotive in Europa con una pesante flessione rispetto allo stesso periodo del 2020 (e anche del 2019). A pesare su questo risultato estremamente negativo, secondo JATO Dynamics, la crisi dei chip che sta causando una carenza di auto nuove presso le concessionarie.

La carenza di semiconduttori si sta rivelando grave quanto i lockdown dell'anno scorso. Abbiamo assistito alla chiusura di fabbriche in tutto il continente e al momento l'industria sta lottando per trovare una soluzione alla crisi della catena di approvvigionamento.

Il problema della fornitura dei semiconduttori sta avendo ovviamente delle pesanti ripercussioni sulle case automobilistiche. JATO Dynamics evidenzia che il mese scorso è stata la prima volta che il Gruppo Stellantis ha ottenuto un risultato, in termini di vendite, superiore a quello del Gruppo Volkswagen. Ad ottobre, il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una perdita del 42% con cali a doppia cifra in tutti i Paesi europei, ad eccezione dell'Irlanda. Il problema della fornitura dei semiconduttori sta anche costringendo le case automobilistiche a dare priorità ai loro modelli maggiormente redditizi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img