mercoledì, Gennaio 26, 2022

L'altra faccia di EICMA 2021: curiosità e tendenze | Vlog da Oppo Find X3 Pro

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

L'edizione numero 78 di EICMA si è conclusa ma il suo fermento rimane, trascinando con sé un vento di cambiamento e ripartenza destinato a perdurare (e a far dimenticare l'anno di stop forzato dalla pandemia). Tra nuove proposte, assenze e grandi ritorni, di cui vi abbiamo parlato in un altro articolo, spiccano anche tante curiosità ed evidenze che abbiamo intercettato serpeggiando tra gli stand e raggruppato in tre macro-tendenze: la spinta delle e-bike, con un ventaglio sempre più ricco di loro declinazioni, un design rinnovato che punta all'essenzialità (con qualche sorpresa) e una più necessaria attenzione alla sicurezza stradale.

A unire i padiglioni dell'esposizione con un'incisività ancor maggiore rispetto agli anni passati un grande filo rosso (anzi, verde), l'impulso alla mobilità sostenibile, sempre più protagonista tra le new entry sul mercato. Quest'anno il messaggio dei costruttori è infatti risuonato forte e chiaro: il futuro delle due ruote è già qui, ed è la loro elettrificazione.

Per raccontarvi la nostra incursione a EICMA abbiamo deciso di utilizzare solo ed esclusivamente uno smartphone, anzi, un paio di Oppo Find X3 Pro (Recensione). Un po' per sfida, un po' per opportunità, abbiamo voluto dimostrare che il livello di alcuni top di gamma del 2021 – compreso il Find X3 Pro appena citato – sono in grado di raggiungere un'elevata qualità delle immagini e possono quasi sempre sostituire anche le fotocamere prosumer. Per l'occasione abbiamo girato la maggior parte delle clip in 4K a 60fps (quelle frontali sono a 1080p upscalate in 4K), con stabilizzazione ottica ed elettronica attiva e gimbal DJI Osmo Mobile 4 a seguito per comodità.

(aggiornamento del 30 November 2021, ore 20:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img