mercoledì, Gennaio 26, 2022

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Arrival Van non è l'ennesimo furgone elettrico dedicato al trasporto e pensato, ad esempio, per agevolare i corrieri nell'accesso alle aree urbane sempre più elitarie in termini di permessi legati all'inquinamento locale.

Materiali, piattaforma, componenti: tutto è modulare e pensato per semplificare produzione e manutenzione: le micro fabbriche (micro-factories) sono definite da Arrival esse stesse un prodotto e all'interno della tech company inglese ci sono le divisioni dedicate a materiali, software, guida autonoma e via dicendo.

APPROCCIO CIRCOLARE E INNOVATIVO

Innanzitutto si tratta di un progetto nuovo, creato da zero da una startup inglese che ha messo ufficialmente piede in Italia con l'evento di presentazione a Milano. Creare un furgone da zero significa anche riscrivere le regole a cui l'automotive tradizione ci aveva abituato: un esempio? I pannelli che lo compongono e proteggono il carico sono in materiale composito perché Arrival li ha pensati come facilmente sostituibili e riciclabili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img