mercoledì, Gennaio 26, 2022

Formula E, la Gen3 sta arrivando. Nuovi dettagli sulla monoposto elettrica

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

La nona stagione della Formula E vedrà il debutto della terza generazione delle monoposto elettriche. Sulla carta, la Gen3 dovrebbe permettere di far fare a questa serie un importante salto avanti visto che sarà più veloce, leggera, potente ed efficiente dell'attuale generazione.

La Gen3 è stata presentata in condizioni di massima riservatezza a un gruppo esclusivo di costruttori, team, piloti e partner di Formula E a Valencia, in Spagna, dove sono in corso i test pre-stagionali per la Stagione 8. Contestualmente, sono stati diffusi dei teaser che permettono di osservare alcuni particolari del design della nuova monoposto elettrica. Inoltre, sono stati condivisi anche ulteriori dettagli della nuova Gen3.

CARATTERISTICHE

I teaser della nuova monoposto permettono di osservare come l'aerodinamica sia stata ulteriormente estremizzata con un design che è stato ispirato dall’ala aerodinamica a delta di un caccia. La Formula E e la Federazione Internazionale dell’automobile (FIA) hanno voluto enfatizzare molto il concetto dell'efficienza. Infatti, almeno il 40% dell'energia utilizzata in una gara sarà prodotta dalle frenate rigenerative effettuate durante la corsa (oggi siamo sul 30-35%).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img