mercoledì, Gennaio 26, 2022

Max Biaggi, nuovi record di velocità con la Voxan Wattman. Il corsaro vola a 455 km/h

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Max Biaggi è tornato in sella alla moto elettrica Voxan Wattman per battere nuovi record di velocità dopo quelli ottenuti nel novembre del 2020. Il "corsaro" è riuscito nell'impresa e grazie ad una versione aggiornata di questa due ruote a batteria ha conseguito diversi nuovi primati. Il tutto si è svolto tra il 18 e il 23 novembre 2021 presso il Kennedy Space Center che si trova in Florida. Lunedì 22 novembre è stato battuto il record mondiale più ambìto tra quelli che erano stati messi nel mirino.

SUPERATI I 470 KM/H

Il pilota italiano e la sua moto elettrica sono riusciti a centrare il record nella categoria moto elettriche "partially streamlined" sotto i 300 kg di peso con una velocità media di 455,737 km/h. Il primato è stato centrato seguendo il regolamento FIM. La velocità record della moto elettrica è il frutto della media di due passaggi effettuati sul chilometro lanciato in due direzioni opposte. Per regolamento, tra i due passaggi non possono passare più di due ore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img