mercoledì, Gennaio 26, 2022

XPENG pronto a sbarcare in altri mercati europei nel 2022

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

XPENG ha obiettivi di espansione particolarmente ambiziosi. Di recente, la casa automobilistica cinese ha affermato che intende diventare un marchio globale. L'obiettivo è fare in modo, nel lungo periodo, che la metà dei suoi veicoli siano destinati al mercato internazionale. Non sono state fornite precise tempistiche ma il costruttore presto farà un importante passo avanti in questa direzione.

DAL 2022 IN 3 NUOVI PAESI EUROPEI

Infatti, nel corso del 2022, XPENG espanderà la sua presenza all'interno del mercato europeo. Oggi, la casa automobilistica cinese è già presente in Europa, ma solo in Norvegia. Secondo quanto comunicato, nel corso del 2022 sbarcherà anche in Svezia, Danimarca e Olanda. Non è ancora chiaro quali saranno le vetture elettriche che il costruttore commercializzerà nei nuovi Paesi europei in cui si appresta ad entrare.

In Norvegia, XPENG ha già portato la G3 e da poco è arrivata pure la sua ammiraglia elettrica P7. Proprio questo secondo modello, in Cina, rappresenta oggi il 77% delle consegne del costruttore. Dunque, la berlina sta avendo un ottimo successo. Proprio per questo, si può ipotizzare che XPENG possa portarla anche in Svezia, Danimarca e Olanda. Inoltre, non si può non ricordare che da poco, il marchio cinese ha svelato i primi dettagli del nuovo SUV elettrico G9, un modello espressamente pensato anche per il mercato internazionale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img