mercoledì, Gennaio 26, 2022

L'Arabia Saudita tratta con Foxconn per produrre auto elettriche?

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Dopo aver messo le mani su di una parte di Lucid Motors, l'Arabia Saudita, attraverso il suo Public Investment Fund, sembra essere sempre più interessata alle auto elettriche. Secondo un interessante rapporto di Bloomberg, l'Arabia Saudita e Foxconn sarebbero in trattative per creare una joint venture che si occuperebbe di produrre veicoli elettrici. Una joint venture che si chiamerebbe "Velocity" e che servirebbe all'Arabia Saudita per accelerare i piani per diversificare la sua economia, ancora dipendente dal petrolio.

Secondo quanto racconta il rapporto, Foxconn avrà una quota di minoranza della joint venture e fornirà il software, l'elettronica e l'architettura elettrica. Questa collaborazione permetterà al Paese di acquisire esperienza nella produzione di veicoli elettrici. In questo progetto ci sarebbe anche un pizzico di Europa visto che pare che la joint venture dovrebbe utilizzare una piattaforma concessa in licenza da BMW.

In passato, l'Arabia Saudita aveva provato a sviluppare un'industria automobilistica nazionale ma senza ottenere risultati positivi. Proprio per questo, il Paese ha cambiato tattica puntando su investimenti in realtà già esistenti come quello menzionato in precedenza in Lucid Motors. Costruttore americano che, in futuro, dovrebbe realizzare un impianto proprio all'interno di questo Paese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img