mercoledì, Gennaio 26, 2022

Toyota lancerà un'elettrica nel 2022 con le batterie LFP di BYD

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Toyota lancerà un'auto elettrica dalle dimensioni poco superiori alla Corolla, in Cina, entro la fine del 2022, attraverso una collaborazione con BYD. Secondo un rapporto di Reuters, questa vettura sarà proposta ad un prezzo inferiore ai 200.000 yuan, pari a poco meno di 28.000 euro, andando a collocarsi al di sotto dei veicoli elettrici premium come la Tesla Model Y o la NIO ES6.

Un veicolo, dunque, che avrà un prezzo accessibile senza però scendere a compromessi per quanto riguarda lo spazio ed il comfort. Il rapporto mette in evidenza che Toyota potrà offrire tale vettura a questo prezzo proprio grazie alla collaborazione con BYD che fornirà le batterie. In particolare, saranno utilizzati gli accumulatori Blade di BYD che si caratterizzano per disporre di celle con una chimica del tipo LFP. Una tecnologia che assieme ad alcune soluzione tecniche sviluppate dalla società cinese, permette di ridurre sensibilmente i costi di produzione.

DEBUTTO AL SALONE DI PECHINO

Questa nuova vettura dovrebbe fare la prima apparizione come concept al Salone di Pechino nell'aprile del 2022. Reuters riporta che molto probabilmente diventerà poi il secondo modello della gamma di vetture elettriche bZ del costruttore giapponese, anche se pare che sarà solamente venduta in Cina. Dovrebbe, dunque, andare ad affiancare il nuovo SUV elettrico bZ4X che è stato da poco presentato sul mercato europeo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img