mercoledì, Gennaio 26, 2022

Il sogno di tutti si realizza: ecco la Fiat Panda 4×4 WRC by M-Sport

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

La squadra militante nel World Rally Championship (WRC), con le sue Ford Fiesta, ha deciso di entrare nella leggenda. Il team M-Sport ha presentato una Fiat Panda 4×4 pronta per solcare i tracciati duri e puri del WRC. Ovviamente, il bolide nostrano non sarà replicato ed è stato costruito per un cliente senza nome che desiderava una macchina in grado di competere sia nei rally su sterrato che su asfalto, come di poter conquistare ogni terreno impervio disponibile all'interno del globo terracqueo. Giustamente ha, quindi, optato per la Panda 4×4.

La Panda di M-Sport si porta dietro il telaio della Fiesta R5 con la scocca originale che, per l'occasione, è stata allargata di 360 mm. Una mossa che secondo M-Sport ha migliorato anche la maneggevolezza complessiva della vettura. Secondo gli uomini M-Sport, il Pandino era già perfetto cosi com'era, anche di serie. Eppure, alla fine, si sono decisi ad aggiungere anche nuovi passaruota su misura, ispirati a quelli caratteristici delle vetture del Gruppo B militanti nel WRC.

Già che c'erano, i ragazzi M-Sport hanno dotato la Panda di un nuovo cuore pulsante, ossia il motore turbo Ford Ecoboost da 1,6 litri della Fiesta R5, capace di sprigionare 300 CV e 332 Nm. I puledri sbuffano e sbattono a terra gli zoccoli grazie alla trazione integrale e chiedendo pure l'aiuto di un cambio sequenziale a cinque velocità Sadev.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Euronics a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img