mercoledì, Gennaio 26, 2022

Ricarica ad induzione per le auto: Char.gy completa il primo test pubblico

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Il tema dell'elettrico è diventato sempre più importante e, di conseguenza, lo sviluppo di nuovi sistemi di ricarica per le auto elettriche è fondamentale per garantire che i veicoli di nuova generazione non debbano fare i conti con gli attuali tempi di ricarica estremamente lunghi.

Tra le tecnologie in fase di sperimentazione c'è quella della ricarica ad induzionein fase di sperimentazione anche in Italia – che permetterebbe alle auto elettriche di eliminare il bisogno di utilizzare cavi e di effettuare interazioni specifiche, visto che il processo di ricarica potrebbe avvenire in maniera del tutto automatizzata.

Gli ultimi aggiornamenti su questo tema arrivano da char.gy, specializzata proprio nel campo della ricarica su strada, che ha confermato di aver svolto con successo il primo test pubblico al mondo della sua tecnologia. La prova è avvenuta sulle strade di Marlow, nel Buckinghamshire, utilizzando una stazione a ricarica ad induzione a bassa potenza – realizzata dal partner tecnologico di char.gy IPT Technology – che ha permesso ai veicoli della flotta di Hiyacar.co (un servizio di sharing) di accedere a questa novità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img