mercoledì, Gennaio 26, 2022

Starlink è velocissima anche a bordo di una Tesla Model X a 100 km/h!

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Capita sempre più spesso di imbattersi in test di velocità della rete Starlink piuttosto bizzarri, che cercano di capire come si comporta la soluzione di connettività satellitare in diverse situazioni. Abbiamo visto in tempi recenti che funziona molto bene a 4.000 metri di altezza e qualcuno si è chiesto come potrebbero essere le prestazioni in movimento. La risposta è arrivata grazie a un utente australiano che ha deciso di eseguire un test piuttosto particolare.

Harold, questo è il suo nome, ha deciso di montare un'antenna Starlink sulla sua Tesla Model X. Ha quindi realizzato un supporto personalizzato in metallo sul quale ha montato la parabola e poi è partito alla volta della prima autostrada per sfrecciare a 100 km/h e testare le prestazioni della rete. Non contento ha condiviso il tutto sul suo profilo Twitter e il risultato ottenuto è senza dubbio interessante, giudicate voi stessi.

Non solamente 200 Mbps in download ma anche 17 Mbps in upload, prestazioni davvero ottime in relazione alla tipologia di utilizzo. Peccato che il nostro Harold non abbia condiviso anche dati come ping e jitter, veri punti deboli del sistema satellitare di Elon Musk.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img