mercoledì, Gennaio 26, 2022

Audi/Porsche: quella voglia di Formula Uno che proprio non si placa

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Non si placa la voglia, del Gruppo Volkswagen, di entrare prossimamente a fare parte del più grande Circus motoristico al mondo; la Formula Uno. Non c'è una data precisa (forse il mese prossimo) ma i vertici di Volkswagen dovrebbero incontrare i capi della F1 per capire come e quando inserire Audi e/o Porsche all'interno del Circo.

Sia il CEO di Audi, Markus Duesmann, che il capo Porsche, Oliver Blume, hanno già dimostrato il loro apprezzamento alla massima serie motoristica a ruote scoperte e la voglia di parteciparvi, a patto di avere importanti modifiche alle regole soprattutto in materia di propulsori, con norme pronte a regolamentare nuovi e inediti motori più rispettosi dell'ambiente, meno sofisticati dal punto di visto meccanico e ingegneristico, nonché più economici da produrre e mantenere per i team e i motoristi del Circus.

Per vedere Audi/Porsche correre sui tracciati di F1 è indispensabile che le nuove power unit ibride accolgano un potente motogeneratore cinetico (MGU-K) capace di recuperare maggiore energia a fronte della sparizione dell'impianto di recupero energetico posto sull'asse anteriore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img