mercoledì, Gennaio 26, 2022

Le patenti di 22 Paesi a confronto: dove sono valide? L'Italia ne esce molto bene

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Interessante indagine da parte di Zutobi, che ha messo a confronto le patenti di 22 Paesi di tutto il mondo al fine di capire dove e con quali "paletti" sono valide (o non lo sono). E se la spendibilità all'interno dell'Unione Europea della licenza italiana – che poche settimane fa è stata protagonista di una piccola rivoluzione relativa all'esame teorico – non è certo una novità, è utile sapere se si può fare affidamento sul documento tricolore in caso di vacanza o di trasloco, temporaneo o permanente, fuori dall'Unione.

L'Italia ne esce bene, quasi benissimo: il Belpaese ha ottenuto due punti in meno dei migliori su un complessivo che supera i 100 punti, quindi per una volta siamo tra i migliori avendo poco da recriminare. La patente di guida italiana, insomma, è molto powerful – per utilizzare la definizione di Zutobi.

LEGENDA VALIDITÀ PATENTE

Per arrivare a un risultato numerico e quindi confrontabile, Zutobi ha creato un sistema a punti che sintetizza la spendibilità delle licenze di guida dei Paesi esaminati. La somma dei singoli punteggi ottenuti da un Paese "contro" un altro determina il totale che è valso all'Italia il quarto posto, dietro a Belgio, Francia e Germania.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Leolandia: bene i 20 milioni destinati dal governo ai parchi a tema

Soddisfazione per Leolandia in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img