domenica, Maggio 19, 2024

Diess, i danni economici della guerra possono essere peggiori della pandemia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Herbert Diess si è detto molto preoccupato degli impatti della guerra in Ucraina sul settore auto e sull'economia dell'Europa. Nel corso di un'intervista con il Financial Times, il CEO del Gruppo Volkswagen ha avvertito che una guerra prolungata in Ucraina rischia di avere conseguenze ben peggiori per l'economia dei Paesi europei di quelle causate dalla pandemia.

I RISCHI

In particolare, Diess punta il dito sui problemi di interruzione delle catene di approvvigionamento globali che potrebbero causare importanti aumenti di prezzi, carenza di energia e inflazione. A preoccupare il CEO del Gruppo Volkswagen soprattutto l'enorme minaccia dell'inflazione che potrebbe colpire l'Europa con il conseguente impatto sui consumi delle persone. Aumento dell'inflazione che è dovuto in buona parte agli incrementi dei costi dell'energia.

Degli aumenti dei prezzi dell'energia ne abbiamo parlato più volte negli ultimi giorni da quando è scoppiato il conflitto. Aumenti amplificati dalla dipendenza delle forniture di gas e petrolio dalla Russia. Di conseguenza, fare un pieno di carburante oggi ha costi molto elevati e le bollette dell'energia elettrica hanno raggiunto valori record.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

È colpa dell'intelligenza artificiale se non riusciamo a contattare gli alieni?

Oppure, se preferite, eccone un’altra versione, riformulata in termini più moderni (il paradosso è stato enunciato nel 1950): con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img