Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mirko Martorana – in arte Rkomi – ha 27 anni, è nato a Milano e ama le sfide. Il suo album Taxi Driver è il più venduto del 2021 e quest'anno ha partecipato al Festival di Sanremo, con il brano Insuperabile. Nel servizio di GQ Febbraio ha raccontato: «Io sono contento dell'esperienza a Sanremo. Ho da poco imparato a riguardarmi. Ovviamente non sono fiero e orgoglioso al massimo, ma non mi vergogno di come ho approcciato quel palco. Ho visto un ragazzo genuino che sta imparando a conoscersi». Proprio così, perché Mirko ama sfidare se stesso per imparare e dare il meglio. E il meglio per lui è arrivato.
Nella vita Mirko ha fatto di tutto: dal lavapiatti e cameriere di giorno al rapper di notte. Ma c'è una cosa che lo ha salvato davvero: la scoperta del muay thai. A GQ Rkomi ha mostrato la borsa della palestra, quella che ha deciso di aprire con i suoi soci nel 2020, nella quale «paghi quando puoi». Una filosofia che punta ad aiutare i giovani e insegnare loro la forza dell'equilibrio.
Come molti di noi, Mirko ama lo sport e le auto. Tanto da scegliere di rinunciare all'autista per raggiungere i concerti, i set, gli studio, per godersi il piacere della guida e rompere quel «silenzio» che si crea tra passeggero e tassista, o driver. Proprio per questo il suo album si intitola Taxi Driver. Nel video teaser infatti, Rkomi accoglie nel suo taxi gli artisti con cui ha collaborato: c'è chi sta seduto dietro, chi accanto, chi si fa i fatti suoi e chi lo coinvolge.
GQ ha deciso di conoscere meglio Mirko, attraverso gli oggetti da cui non si separa mai.
Scopri i 10 oggetti di Mirko nel video
Head of Programming and Development: Rachelle Willig
Programming Lead: Iacopo Caravaggi
Director & Editor: @marzioemme
2nd Camera: @amerestups
Senior Editor: @danieleanniverno
Production Manager: @ste_angarano
Production Coordinator: @tatianaconter
Makeup: @nicolrossinmua
Look Rkomi: Etro
Thanks to Island Records
Leggi anche:
Rkomi e l'esigenza di superarsi. Sempre