mercoledì, Maggio 22, 2024

Auto a guida autonoma, stop all’obbligo di pedali e volante negli USA

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha annunciato una nuova serie di standard per garantire la sicurezza degli occupanti nei veicoli a guida autonoma. Tra le novità più importanti quella che riguarda le vetture che dispongono della completa guida autonoma. Per tali veicoli non ci sarà più l'obbligo di disporre dei controlli di guida manuali. In altri termini, scompare la necessità di dotare queste auto di volante e pedali.

Per i veicoli progettati per essere azionati esclusivamente da un ADS (Automated Driving Systems), i controlli di guida azionati manualmente non sono logicamente necessari.

Per le aziende e i costruttori impegnati nello sviluppo di soluzioni di guida automatizzata si tratta di una novità molto importante. Infatti, tali realtà hanno dovuto affrontare diversi problemi nel progettare e realizzare veicoli autonomi senza controlli manuali per via della necessità di rispettare i precedenti requisiti che prevedevano che le persone potessero sempre prendere il pieno controllo del mezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img