mercoledì, Maggio 22, 2024

Abarth 500 elettrica, il debutto sarebbe atteso per il prossimo anno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Abarth si sta preparando al lancio del suo primo modello elettrico. Come sappiamo, il marchio ha deciso di coinvolgere i suoi utenti attraverso una serie di sondaggi online per scegliere alcune delle caratteristiche che dovranno avere le sue vetture elettrificate. Si è partiti dalla scelta del sound del sistema AVAS. Quando debutterà la prima vettura 100% elettrica Abarth? Secondo un rapporto di Autocar, Fiat presto dovrebbe confermare una variante ad alte prestazioni Abarth della sua 500 elettrica in vista del lancio del prossimo anno.

LO SVILUPPO PROCEDE

Si tratterà del debutto di Abarth come divisione elettrica ad alte prestazioni della casa automobilistica italiana. A quanto pare non ci si dovrebbe fermare solamente alla 500 elettrica. Infatti, anche altri modelli disporranno di una variante Abarth. Il CEO di Fiat, Olivier François, ha fatto sapere che si aspetta di vedere da uno a tre modelli Abarth nei prossimi anni. Il CEO ha ricordato che oltre un anno fa aveva affermato che non sarebbe stato difficile realizzare una versione Abarth della 500 elettrica visto che le auto a batteria sono già molto divertenti da guidare.

La buona notizia è che stanno già lavorando su questo modello ad alte prestazioni della 500 elettrica. Tuttavia, Olivier François ha dovuto ammettere che è stato più complicato di quanto pensasse all'inizio. Per realizzare una vera Abarth è stato necessario, innanzitutto, intervenire sul powertrain. Tuttavia, una volta raggiungi i livelli di potenza e di coppia desiderati, è stato necessario adattare trasmissione, i freni e diversi altri aspetti della vettura. Per realizzare un prodotto all'altezza del DNA di Abarth è stato, dunque, portato avanti un lavoro corposo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Le nuove emoji: dalla faccina con le borse sotto agli occhi all'impronta digitale

Il consorzio Unicode ha mostrato le nuove emoji che arriveranno su app e sistemi operativi tra la fine del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img