venerdì, Maggio 24, 2024

Enel X Way, primi dettagli della nuova società per la mobilità elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Enel X Way è il nome della nuova società che si occuperà di servizi e prodotti che riguardano la mobilità elettrica e che potrà contare su circa 700 dipendenti sparsi in 18 Paesi. A raccontare qualcosa di più di questa novità, Elisabetta Ripa che guiderà la nuova società, all'interno di un'intervista con La Repubblica. Enel X Way nasce con la volontà di andare a valorizzare quanto fatto sino a questo momento nel settore della mobilità elettrica da Enel X.

La strategia prevede che, dopo una fase di lancio, Enel X Way valuterà l'eventuale entrata di fondi di investimento o, in alternativa, la quotazione in borsa. L'idea è quella di cedere una parte dell'azionariato per ottenere risorse da investire per lo sviluppo.

SPIN-OFF DI ENEL X

Di fatto, la nuova società è uno spin-off di Enel X. All'interno dell'intervista, Elisabetta Ripa anticipa anche qualcuna delle prime novità che saranno introdotte. Per esempio, sarà lanciata un'applicazione che offrirà tutte le informazioni per poter effettuare un viaggio in Europa senza correre il rischio di rimanere con la batteria scarica. Applicativo a cui verranno aggiunte anche informazioni per il soggiorno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei e Vesuvio sono collegati? Facciamo chiarezza sulla situazione

Dopo la scossa sismica del 20 maggio 2024 nella zona dei Campi Flegrei, la più forte degli ultimi 40...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img